Chi siamo

THETIS COSTRUZIONI s.r.l. è una società che nasce nel 2011 dall’esperienza maturata in 35 anni di lavori idraulici specialistici dal Geometra Fornasari.

Sin da subito l’azienda ha dimostrato di avere una concreta affidabilità nel mercato, passando dalla realizzazione di manufatti per la stabilizzazione dei fondali e delle condotte sottomarine fino all’esecuzione di lavori di dragaggio e sfangamento di bacini idroelettrici, offrendo al committente soluzioni d’intervento mirate.

La professionalità e le capacità tecniche acquisite hanno portato nel tempo ad un costante «know how» volto a sviluppare tecnologie operative a basso impatto ambientale per operare nel massimo rispetto degli ecosistemi in cui si opera.

La continua propensione all’innovazione ci pone l’obiettivo di diventare un riferimento nella progettazione e realizzazione di lavori idraulici di tipo specialistico sviluppando di volta in volta soluzioni efficaci che derivano da un metodo intuitivo basato sulla creatività e la voglia di mettersi alla prova sui problemi di difesa del territorio.

Immaginazione, sperimentazione e competenza rappresentano il nostro approccio per affrontare le sfide che ci si presentano con la consapevolezza di non rinunciare ad giusto compromesso tra la sostenibilità ambientale e gli interventi adottati.


CONSULENTI ESTERNI

Oltre al proprio personale tecnico, THETIS COSTRUZIONI s.r.l. si avvale della consulenza esterna di tecnici qualificati e rinomati nel settore allo scopo di progettare e realizzare nuove soluzioni innovative che possano soddisfare in pieno le esigenze della committenza. Tra i principali consulenti che operano sia nel campo della progettazione di impianti di depurazione e filtropressatura di acque reflue contaminate che nell’ambito dell’ingegneria idraulica possiamo citare:

Prof. Ing. Paolo Bevilacqua – docente presso l’Università degli Studi di Trieste. Esperto nel settore dell'ingegneria mineraria, nella bonifica dei terreni contaminati, nelle pratiche ambientali (VIA,VAS, AIA) e nella gestione e trattamento dei rifiuti. Progettista di impianti di recupero di rifiuti. Commissario nazionale AIA dal 2009. Già commissario VIA per le Regione Friuli Venezia Giulia.

Ing. Gianfranco Albergo, Ph.D – libero professionista laureato in Ingegneria Civile Idraulica presso l’Università degli Studi della Basilicata. Esperto nel campo della bonifica dei siti contaminati e nella progettazione di opere di ingegneria idraulica.

SAPIR ENGINEERING s.r.l. – società leader nella progettazione, gestione e collaudo di opere pubbliche e private nel settore dell’ingegneria integrata.