SARMAC® tipo T

Nel 2012, in seguito alla collaborazione con Officine Maccaferri S.p.A., la THETIS COSTRUZIONI s.r.l. è diventata l’esclusivista unica in Italia per la realizzazione di prefabbricati in calcestruzzo e in asfalto bituminoso per lo zavorramento di gasdotti e oleodotti.

Un'ulteriore tecnologia che THETIS COSTRUZIONI s.r.l. propone ai propri committenti per stabilizzare le condotte sottomarine è rappresentata dai materassi «SARMAC® tipo T».

I materassi bituminosi «SARMAC® tipo T» rappresentano una consolidata soluzione per la stabilizzazione delle pipeline sommerse. Questi manufatti si contraddistinguono per la loro elevata capacità a flessione e per l’alta resistenza agli urti. Queste caratteristiche consentono di avere la massima adattabilità di forma sulla condotta e un alto grado di protezione in quanto hanno un alta capacità di assorbimento dell’energia causata da un urto accidentale.


materassi asfalto bituminoso SARMAC® tipo T

Principalmente, sono composti da un nucleo di asfalto rinforzato da una rete zincata a tripla torsione che assorbe gli sforzi tensionali. Il confezionamento è completato da un geotessuto e da supporti di ancoraggio che ne facilitano la movimentazione.

Movimentazione manufatto

Anche in questo caso per la movimentazione e la posa dei manufatti vengono utilizzati dei telai progettati appositamente in modo da avere una agevole movimentazione e un accurata posa durante le operazioni di varo.