ACBM (Articuled Concrete Blocked Mattresses)

Nel 2012, in seguito alla collaborazione con Officine Maccaferri S.p.A., la THETIS COSTRUZIONI s.r.l. è diventata l’esclusivista unica in Italia per la realizzazione di prefabbricati in calcestruzzo e in asfalto bituminoso per lo zavorramento di gasdotti e oleodotti.


Materassi in calcestruzzo ACBM

I materassi in calcestruzzo ACBM rappresentano un prodotto con elevate capacità di versatilità e si contraddistinguono per la propria capacità di flessibilità multidirezionale.

Casseri utilizzati per la realizzazione dei blocchetti

Vengono realizzati mediante l’utilizzo di appositi casseri progettati in modo da ottenere un interspazio tra i diversi elementi tale da evitare fenomeni di sottopressione. Le caratteristiche del calcestruzzo, conferiscono sia un elevata capacità di resistenza all’esposizione degli agenti marini che un alta resistenza a compressione.

Sistemazione delle funi

Il collegamento degli elementi che costituiscono il materasso ACBM è garantito da un sistema di funi che rendono solidale l’intero sistema e conferiscono un alta capacità di flessibilità.

Movimentazione manufatto

Per la movimentazione e la posa dei manufatti vengono utilizzati dei telai progettati ad hoc in modo da avere una agevole movimentazione e un accurata posa durante le operazioni di varo.