SARMAC tipo T

Oltre ai manufatti in calcestruzzo ACBM, Thetis Costruzioni S.r.l., in collaborazione con Officine Maccaferri S.p.a., propone i materassi in conglomerato bituminoso SARMAC ® tipo T per la protezione e zavorramento di cavi e condotte sottomarine.

Questi manufatti si contraddistinguono per la loro elevata capacità a flessione e per l’alta resistenza agli urti, caratteristiche che consentono di avere la massima adattabilità di forma sulla condotta e un alto grado di protezione in quanto hanno un’alta capacità di assorbimento dell’energia causata da un urto accidentale.

Principalmente sono composti da un nucleo in conglomerato bituminoso rinforzato da una rete zincata a tripla torsione che assorbe gli sforzi tensionali posti all’interno di casseri di metallo o legno. Il confezionamento è completato da un geotessuto e da supporti di ancoraggio che ne facilitano la movimentazione. Quest’ultima viene effettuata con appositi telaio dotati di punti di sollevamento sufficienti ad evitare deformazioni del manufatto.